Fiumi sotto la lente anche oggi allerta gialla Non è prevista pioggia

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Pavia Resta anche per oggi l’allerta giallo per il rischio idrogelogico in provincia di Pavia: sott’occhio i fiumi Ticino, Po e Sesia e il reticolo minore. I fiumi sono ingrossati, ma ancora sotto i livelli di guardia. L’Aipo, l’agenzia del Po, ha spiegato che la piena passerà entro domani. Intanto è stato un fine settimana di brutto tempo, come previsto, … (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri media

Nella serata di ieri, alle ore 21, il Centro Operativo Comunale (Coc) si è riunito per un aggiornamento dettagliato della situazione, con la presenza del Sindaco Michele Lissia e della Vicesindaca Alice Moggi, insieme al Consigliere delegato alla Protezione Civile Roberto Rizzardi, al Coordinatore della Protezione Civile Andrea Salvini e al Vicecomandante della Polizia Locale Maurizio Camagni. (Radio Gold)

Era attesa nelle scorse ore dopo il consistente afflusso dai bacini occidentali dovuto alle intense piogge. Una nuova piena per il Po anche a Piacenza dopo quella del 20 ottobre. (piacenzasera.it)

Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina “in via cautelativa – è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale”. Lo comunica il Comune ricordando che “come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. (LAPRESSE)

Nuova ondata di piena, il Po tocca i 5,83 metri: grande fiume sotto osservazione

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Linarolo Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Una nuova piena del Po sta transitando a Piacenza in queste ore. (Libertà)

La piena del fiume Po che si è sviluppata nei giorni scorsi a partire dal settore occidentale del bacino, dopo aver transitato nel tratto piemontese, defluirà nelle prossime ore nel tratto lombardo-emiliano con livelli superiori alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) o anche prossimi alla soglia 2 (arancione). (MeteoWeb)