Previsioni Meteo Veneto: mercoledì nuova perturbazione e calo delle temperature
MeteoWeb “Nel pomeriggio di lunedì si completerà il passaggio dei nuclei instabili che hanno interessato la regione dal pomeriggio di domenica. Martedì correnti nord-occidentali relativamente più stabili e asciutte porteranno una fase in cui prevarranno gli spazi di sereno e non si avranno precipitazioni significative. Da mercoledì, la discesa di correnti cicloniche associate ad una vasta bassa pressione centrata a nord della penisola scandinava determinerà il passaggio di una nuova perturbazione e un ulteriore sensibile calo delle temperature“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)
Su altri giornali
MONSELICE (PADOVA) – A partire dalle 18:00 di domenica 8 settembre, Via Solana a Monselice è stata colpita da una grave colata di fango, sassi e acqua proveniente dal monte Ricco, che ha interessato diverse abitazioni della zona. (Nordest24.it)
Durante la giornata si sono registrate "precipitazioni perlopiù diffuse, anche se la principale ondata del pomeriggio è traslata verso nord-est coi rovesci più rilevanti sulla fascia pedemontana centrale, seguita da fenomeni in genere meno significativi tra cui qualche fenomeno temporalesco di sera sulla pianura sud-orientale. (TG Padova)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Dalle 18:00, di domenica 8 settembre, i vigili del fuoco stanno operando in Via Solana a Monselice per una colata detritica di fango sassi e acqua proveniente dal monte Ricco che sta interessando diverse abitazione della zona. (tviweb)
Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale di Vicenza) alle 16:30 presso la sede del comando di polizia locale, sotto il coordinamento dell’assessore Cristiano Spiller, per gestire l’allerta meteo emessa dalla Regione del Veneto (tviweb)
I vigili del fuoco di Este stanno effettuando dei sopralluoghi, presente il sindaco di Monselice e personale della protezione civile. Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo cautelativo sull’abitazione più a monte della via. (Oggi Treviso)