Sciopero dei mezzi pubblici del 29 novembre: gli orari definitivi (nelle grandi città) dopo la precettazione imposta da Salvini

E precettazione fu. Lo sciopero dei mezzi pubblici di venerdì 29 novembre causerà meno disagi di quanto inizialmente prospettato. Dopo la richiesta della Commissione di garanzia per gli scioperi e l'intervento del ministro Matteo Salvini la durata dell'agitazione è stata ridotta da otto a quattro ore. In base all'ordinanza firmata da Salvini mezzi pubblici navi e traghetti si fermeranno dalle 9 alle 13, mentre per gli aerei, compresi i controllori di volo, lo sciopero si articolerà dalle 10 alle 14. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Saranno decine le manifestazioni organizzate dal Piemonte alla Sicilia, nei centri delle città come nelle zone industriali e tra i giganteschi hub della logistica dove questi sindacati sono particolarmente rappresentativi. (il manifesto)

Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche agli statali, dal commercio alla giustizia, fino ai trasporti urbani, la mobilitazione dei lavoratori rischia di paralizzare l’Italia. Braccia incrociate per otto ore (o comunque per l’intero turno di lavoro) per tutti i settori, tranne per il trasporto passeggeri dove – dopo la precettazione firmata dal ministro Matteo Salvini – lo sciopero è stato dimezzato. (Il Fatto Quotidiano)

I settori coinvolti Gli orari I trasporti I treni nazionali I treni regionali Bus tram e metropolitane Navi e traghetti Aerei La precettazione funzionerà? Lo sciopero generale del 29 novembre interesserà tutti i settoriMissing Credit Sciopero su quale è in corso un braccio di ferro fra sindacati e Governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero generale a Milano il 29 novembre, a rischio i mezzi Atm: gli orari e quali settori si fermano

Nonostante la precettazione del ministero dei Trasporti, che ha ridotto da otto a quattro ore la protesta per autobus e aerei, la giornata di oggi potrebbe essere complicata per mobilità e servizi a causa dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la manovra finanziaria, cui si affianca anche quello dei sindacati di base. (La Repubblica)

ROMA — «Sciopero, il Tar respinge il ricorso dei sindacati»: la frase campeggia sui social del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che rivendica di aver «difeso il diritto alla mobilità degli italiani». (la Repubblica)

Maggiormente a rischio nel capoluogo lombardo saranno metropolitane, tram, bus e in generale tutti i mezzi Atm, che ha annunciato che la protesta in città potrebbe avere conseguenze dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18. (Fanpage.it)