Quando sarà il test professioni sanitarie 2024

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha diramato le date in cui si svolgeranno i test di Professioni Sanitarie 2024, ovvero la prova di ingresso che le aspiranti matricole devono superare per entrare in uno dei tanti corsi di ambito sanitario. Il test di Professioni Sanitarie 2024 è in formato cartaceo e consta di 60 domande, che però non saranno le stesse per ogni ateneo. Anche se la data di svolgimento è unica in tutta Italia, ciascuna università gestisce autonomamente le modalità e i tempi di pubblicazione della graduatoria. (Skuola.net)

La notizia riportata su altri media

La grande novità di quest'anno è la pubblicazione della banca dati dei quiz, che permette agli studenti di esercitarsi su una vasta gamma di quesiti prima dell'esame ufficiale. (Skuola.net)

Esplode una nuova polemica sulla prima sessione del Test di Medicina 2024 per il boom di 90 alle università di Palermo e Napoli: il sospetto Mentre gli aspiranti camici bianchi si preparano alla seconda sessione del Test di Medicina 2024, che si terrà martedì 30 luglio, continua a far discutere la prima, quella che si è svolta il 28 maggio. (Virgilio Sapere)

Date delle Prove di Ammissione per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale ad Accesso Programmato Nazionale per l’Anno Accademico 2024/2025 appena comunicata dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Università e delle Ricerca. (AssoCareNews.it)

Test di medicina, in Calabria le peggiori performance · Video LaC News24

I test di Medicina sono finiti ancora una volta nell’occhio del ciclone per i punteggi «sospetti». In particolare, l’ateneo di Palermo e due di Napoli, Federico II e Vanvitelli, non solo hanno registrato un numero record di compiti senza il minimo errore (57 a Palermo, 76 alla Federico II, il triplo rispetto alla Statale di Milano) ma hanno anche registrato un punteggio medio molto al di sopra della media nazionale già altissima di quest’anno. (Giornale di Sicilia)

Specializzazioni nuove, per rispondere a un mercato del lavoro che cambia velocemente e per dominare un’intelligenza artificiale "che non si può più ignorare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

emerge dal report di Anvur che ha analizzato la formazione degli aspiranti medici. La Calabria ultima in Italia, l'ateneo catanzarese attrattivo nel sud, buona la formazione. (LaC News24)