Sinner, un'altra prova di forza contro Djokovic: è in finale al Six Kings Slam

E' vero, l'Atp non riconoscerà mai questa partita nei suoi archivi. Ma Jannik Sinner raggiunge la finale del Six Kings Slam - il ricchissimo torneo di esibizione che si gioca in Arabia Saudita - battendo Novak Djokovic per la quarta volta consecutiva, la quinta in nove confronti (anche se il bilancio ufficiale rimarrà 4-4). L'ennesima dimostrazione di forza del campione azzurro, che dopo il controllo messo in mostra nella finale di Shanghai, tira fuori la grinta che solo un numero 1 del mondo così convincente può sfoderare, nonostante l'epilogo al terzo set. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo set è andato via in meno di mezz'ora, ma è servito il doppio del tempo per chiudere il secondo dove il serbo ha ottenuto il pareggio. A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Dopo la vittoria a fatica su Novak Djokovic, Jannik Sinner mostra tutta la sua soddisfazione. "Contro Nole avevo giocato pochi giorni fa la finale a Shanghai. (La Gazzetta dello Sport)

Six Kings Slam, oggi le semifinali Sinner-Djokovic e Alcaraz-Nadal 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Jannik: "Mi sono un po' innervosito, capita quando sono stanco... Sabato cercherò di dare il meglio"

Nonostante la pesante sconfitta contro Jannik Sinner (6-0; 6-3, la seconda nel giro di pochi giorni dopo quella di Shanghai), il tennista russo si è intascato la bellezza di 21mila (e 379) dollari al minuto. (Il Fatto Quotidiano)

Soprattutto pensando al futuro più prossimo, ovvero Parigi Bercy e le Atp Finals, gli ultimi due appuntamenti sul circuito che potrebbero vederlo ancora una volta affrontare il numero 1 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Sabato nella finalissima l’azzurro affronterà il vincente del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. (OA Sport)