La sfida sui social tra Fdi e Pd a colpi di vademecum con i consigli per affrontare le feste natalizie

Una sfida sui social tra Pd e Fdi con i consigli utili per affrontare le discussioni di politica in famiglia durante le feste natalizie: ecco i manuali d'uso lanciati dai partiti di Schlein e Meloni, con una lista di risposte utili da dare ad amici e parenti di destra e di sinistra. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La guida Pd Il Pd lancia per questo la sua campagna social con gli spunti per 'sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po' di destra', mettendo a disposizione dei fan su Instagram le slide con le risposte da dare sui temi caldi del confronto politico. (Adnkronos)

Scartati i regali e superati i discorsi politici a tavola, è arrivato il momento di fare i conti con le "Cose difficili da digerire dopo le feste". Per la sinistra dei risultati (Secolo d'Italia)

La campagna elettorale non si arresta nemmeno sotto le feste. Del resto, se lo facesse, che campagna permanente sarebbe? A dispetto dei vari video deepfake e dei filmatini realizzati con l’intelligenza artificiale – anch’essa, di questi tempi, “più buona” – che mettono in scena baci appassionati fra politici rivali, la polarizzazione fra sinistra e destra cresce senza sosta. (La Stampa)

La sfida social Fdi-sinistra tra panettoni e cotechini

«E' uno strumento per rispondere alle critiche al governo. Andrea Moi responsabile comunicazione di Fratelli d'Italia, è entusiasta della campagna social natalizia "iniziata con il Carosello dei parenti" ipercritici. (Corriere della Sera)

Ironia di Fratelli d'Italia sulle opposizioni per Natale. "Sinistra, buon Natale da parte nostra", si legge nella didascalia del post. Per Elly Schlein è stato pensato come regalo un tricolore "per scoprire l'orgoglio italiano". (il Giornale)

Da questo spunto parte la campagna social del Partito democratico che immagina un pranzo di Natale con parenti «marziani» come potrebbero esserlo Vernon e Petunia Dursley, gli zii «babbani» (cioè privi di poteri magici) di Harry Potter. (il Giornale)