MUSK INCONTRA L’AMBASCIATORE DELL’IRAN PRESSO L’ONU
Il consigliere del presidente eletto degli Stati Uniti si è mosso in veste diplomatica. Lunedì scorso, secondo quanto riporta il New York Times, Elon Musk avrebbe incontrato l’ambasciatore iraniano presso le Nazioni unite. Il funzionario del palazzo di vetro e il prossimo responsabile dell’Efficienza governativa a stelle e strisce avrebbero parlato di come allentare la tensione tra Iran e Usa, stando alle fonti del Nyt che citano degli addetti ai lavori di Teheran (L'Opinione)
Se ne è parlato anche su altri media
Sempre più poteri, in ambiti diversi, anche in politica estera. Il New York Times ha svelato l’incontro che sarebbe avvenuto tra Elon Musk e l’ambasciatore iraniano all’Onu Amir Saeid Iravani, circostanza confermata dagli stessi rappresentanti del governo di Teheran, che lo hanno definito «positivo», e una «buona notizia». (Lettera43)
Gli stessi rap… (la Repubblica)
Fonti ufficiali iraniane riferiscono che l'incontro sia avvenuto nell'ottica di iniziare una discussione su come fare diminuire le tensioni tra Teheran e gli Stati Uniti. A riferirlo è il New York Times (il Giornale)
L’incontro è durato oltre un’ora e sempre secondo il resoconto degli iraniani è stato «positivo» e con «buone notizie». Sono stati due funzionari iraniani a descrivere al New York Times il meeting che aveva l’obiettivo di allentare la tensione fra Stati Uniti e Teheran (La Stampa)
Lo riferisce il New York Times. Gli iraniani hanno affermato che l'incontro tra Musk e l'ambasciatore Amir Saeid Iravani è durato più di un'ora e si è tenuto in un luogo segreto, descrivendolo come "positivo" e come una "buona notizia". (Tuttosport)
Elon Musk ha incontrato lunedì a New York l’ambasciatore iraniano presso le Nazioni Unite in quella che due funzionari iraniani hanno descritto come una discussione su come fare diminuire le tensioni tra Teheran e gli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)