"Pazienti costretti a portare i farmaci da casa", l'inchiesta sulla sanità abruzzese su La7: la Asl di Chieti pronta a denunciare [VIDEO]

È andato in onda oggi il servizio di Isabella Ciotti su La7, intitolato “Inchiesta sulla sanità abruzzese”, che evidenzia le difficoltà che i pazienti devono affrontare a causa del debito sanitario della Regione Abruzzo. In particolare, il servizio racconta la storia di Giuseppe, un cardiopatico, che ha dovuto portare i propri farmaci da casa durante il suo ultimo ricovero all’ospedale dell’Aquila di un paziente lancianese che si è recato all'ospedale di Lanciano. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

Nell’inchiesta della giornalista Isabella Ciotti, che ha girato una settimana in Abruzzo, vengono raccontati, attraverso testimonianze dei diretti interessati, casi che evidenziano le ripercussioni della razionalizzazione della spesa sanitaria negli ospedali (quelli citati nel servizio) di Lanciano e L’Aquila. (Chiaro Quotidiano)

“Avvisato ieri sera dal direttore generale dell’Asl di Chieti, Thomas Schael, delle sue intenzioni e di denunciare alla procura della Repubblica il medico che aveva lanciato accuse sulla gestione dei farmaci nella sua Asl, avevo sconsigliato di procedere in tal senso", a dichiararlo è il presidente della Regione, Marco Marsilio, riguardo alle dichiarazioni apparse su La7 durante la la puntata del 10 ottobre della trasmissione L’Aria Che Tira e riguardanti la Asl Lanciano-Vasto-Chieti. (ChietiToday)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Marsilio, i farmaci fai-da-te e la difesa dei manager Asl

Per qualche giorno è mancata l’aspirina in vena per pazienti in coma. Non c’è un altro modo di dargliela». (Il Centro)

Attiva la lettura vocale È andato in onda oggi il servizio di Isabella Ciotti su La7, intitolato 'Inchiesta sulla sanità abruzzese', che evidenzia le difficoltà che i pazienti... (Virgilio)

E il presidente della Regione, pur non perdendo l’aplomb, si batte come un leone. Marco Marsilio lo comprende e rintuzza difendendo le scelte strategiche sui manager delle Asl e tirando in ballo le nomine della politica a tutto tondo, dalla Rai alla Corte Costituzionale. (Il Centro)