Festa Avs, attivisti interrompono il talk dei leader per promuovere cittadinanza

Un gruppo di attivisti, che si batte per una riforma della legge di cittadinanza, ha momentaneamente interrotto il dibattito tra i leader del campo largo organizzato in occasione della prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, a Roma. Nel momento in cui Elly Schlein ha preso la parola due manifestanti si sono avvicinati sotto al palco mostrando una maglia con stampata una scritta in appoggio al referendum appena lanciato da diverse associazioni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Dal palco, i rappresentanti dell'associazione 'Italiani senza cittadinanza', hanno avanzato la loro richiesta – già anticipata dal segretario di +Europa, Riccardo Magi – ai leader dell’opposizione, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli: sostenere la raccolta delle firme per il referendum abrogativo dell'attuale legge sulla cittadinanza. (la Repubblica)

I leader del campo largo si sono infatti confrontati in un lungo dibattito in occasione della prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra a Roma. I cinque leader, dopo aver scavalcato pozzanghere e fango causati dalla forte pioggia che ha colpito la capitale poco prima dell’inizio dell’incontro, si sono riuniti intorno a un tavolino e hanno brindato insieme con la birra. (ilmessaggero.it)

La riflessione di Stefano Folli sull'assenza di idee nella dimensione pubblica è condivisibile. Quindi largo ai temi proposti sui quotidiani, a partire dalla Bce: "Arriva il taglio! Arriva il taglio! Ma è un taglietto... (Liberoquotidiano.it)

Alla festa di Verdi-Sinistra il “patto della birra” con Conte e Schlein. Ma la platea fischia su Renzi e il palco si infiamma sull’Ucraina

Guerra in Ucraina, fischi per Magi alla festa di AVS: "Non rinuncio a parlare" (La Stampa)

Un gruppo di attivisti, che si batte per una riforma della legge di cittadinanza, ha momentaneamente interrotto il dibattito tra i leader del campo largo organizzato in occasione della prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, a Roma (Liberoquotidiano.it)

E così cerca di evitare di personalizzare la questione, Eppure, la strategia resta la stessa, almeno in casa dem. E così cerca di evitare di personalizzare la questione, invisa ai suoi stessi elettori e militanti . (Il Fatto Quotidiano)