Polemiche a Mayotte: Macron risponde duramente alle contestazioni

"Se non fosse Francia sareste 10.000 volte in più nella m...!". Polemiche per lo scambio tra il presidente Emmanuel Macron e un gruppo di persone che lo contestavano, nel corso della sua visita a Mayotte, l'arcipelago francese dell'Oceano indiano devastato sabato scorso dal passaggio dell'uragano Chido. Fischiato ieri dalla folla al grido di 'Macron démission' (Macron dimettiti), il capo dello Stato ha replicato ai contestatori in questo modo: "Non opponete le persone! Se opponete le persone siamo fottuti, perché siete contenti di essere in Francia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Il presidente francese Emmanuel Macron, alle presa con la bufera in casa, si è trovato a scivolare sul ciclone Chido in quel di Mayotte, l'isola delle Comore, dipartimento d'Oltremare della Republique a partire dal 2011. (il Giornale)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso tutta la forza dello Stato francese per ricostruire il territorio di Mayotte, devastato dal ciclone Chido: "Se siamo stati in grado di ricostruire Notre Dame, saremo in grado di fare lo stesso per Mayotte". (Italia Oggi)

Il passaggio del ciclone Chido sul Mozambico nei giorni scorsi ha provocato almeno 94 morti , secondo l’ultimo bilancio aggiornato diramato dalla protezione civile del Paese dell’Africa del sud affacciato sull'Oceano Indiano. (Gazzetta del Sud)

Ciclone devasta Mayotte, Macron promette: “La ricostruiremo”

Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell'arcipelago dell'Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della tempesta. (Il Sole 24 ORE)

Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell’arcipelago dell’Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della tempesta. (LAPRESSE)

«Io vengo da Ouangani, non c'è acqua, non ci sono servizi di soccorso dopo sei giorni. Un residente di Mayotte ha litigato con Emmanuel Macron, arrivato nell'arcipelago devastato dal ciclone Chido. (Corriere TV)