«Cellulari, e-mail e password dei consiglieri di Donald Trump sono online a disposizione di tutti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

La rivista tedesca Der Spiegel ha usato motori di ricerca commerciali e ha hackerato i dati pubblicati su Internet. La maggior parte di numeri e indirizzi è ancora in uso. Ed è collegata ad app come Dropbox, Whatsapp e Signal I dati di contatto privati dei principali consiglieri per la sicurezza di Donald Trump sono tutti online. A scriverlo è Der Spiegel, mentre ancora è viva la polemica sui piani di attacco contro gli Houtji divulgati su Signal. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia, il problema si è rivelato molto più grande. Come oramai tutti sanno, i principali consiglieri per la sicurezza di Donald Trump hanno discusso di un attacco militare tramite chat sull’app commerciale Signal. (L'Opinione)

I dati di contatto privati dei più importanti consiglieri per la sicurezza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarebbero disponibili online. (la Repubblica)

Si allarga lo scandalo “Chatgate”. Online informazioni private degli alti funzionari statunitensi Hegseth, Waltz e Gabbard. I loro contatti personali, come mail e telefono, e le credenziali di accesso a Microsoft Teams, LinkedIn e Signal sono state diffuse sul dark web. (Il Giornale d'Italia)