L’uragano Helene visto dalla ISS: “tra i più grandi a formarsi nel Golfo del Messico” | VIDEO

MeteoWeb L’uragano Helene ha toccato terra in Florida come una devastante tempesta di categoria 4, per poi indebolirsi rapidamente e diventare una tempesta tropicale poche ore dopo il landfall. La tempesta ora continua a spostarsi nell’entroterra della Georgia. Helene è stato filmato anche dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS): le immagini, diffuse dalla NASA, hanno catturato il momento immediatamente precedente all’arrivo del violento uragano sulle coste della Florida, con venti fino a 225km/h. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Giovedì 26 Settembre: l'uragano Helene ha toccato terra in Florida con venti superiori ai 200 km/h e onde di marea (storm surge) che potrebbero toccare i 6 metri di altezza (la pressione così bassa, 938hpa, risucchia letteralmente le acque del mare, sollevandole e spingendole verso la terraferma). (iLMeteo.it)

L'arrivo dell'uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione «estremamente pericolosa». «Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla», si legge in un comunicato. (LaC news24)

L’uragano Helene ha toccato terra in Florida con la devastante forza di un ciclone di categoria 4, provocando almeno tre morti e lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Il Centro Nazionale Uragani degli Stati Uniti (NHC) ha descritto la perturbazione come “estremamente pericolosa”, con venti potenti e potenziali alluvioni in diverse aree. (Meteo Italia)

"Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla", si legge in un comunicato. (Tiscali Notizie)

L’arrivo dell’uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. “Sulla base dei dati radar Doppler dell’Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l’occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla”, si legge in un comunicato. (Livesicilia.it)

Immagini da Tallahassee, Florida, colpita da fortissime piogge per l'arrivo dell'uragano Helene che si è rafforzato dopo il passaggio sul Golfo del Messico. L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso Roma, 27 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)