Elezioni politiche, si lavora alle liste: a Rovereto il centrodestra potrebbe candidare Vittorio Sgarbi (e Tonina rinuncia alla corsa contro i suoi alleati)

Ma in corsa c'è anche Michela Vittoria Brambilla, la deputata di Forza Italia conosciuta per le sue battaglie animaliste.

L’articolo completo nel giornale in edicola, o su https://epaper.ladige.it/

Nello stesso collegio non sarà candidato Mario Tonina, il vicepresidente della Provincia che doveva correre con il Patt e la Svp, ovvero contro i suoi alleati in giunta.

La consigliera provinciale potrebbe lasciare spazio – nella sfida contro Donatella Conzatti – a nomi eccellenti: il presidente del Mart Vittorio Sgarbi ("Non è ancora deciso, perché potrei essere candidato di altri collegi), di Rinascimento, o Michaela Biancofiore, vicepresidente di Coraggio Italia, il partito del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Un segnale politico positivo, in questa vicenda politica complicata, arriva dal Trentino e mi pare utile richiamarlo. Nei tre collegi senatoriali trentini si è sottoscritto un accordo tra Campobase (la formazione territoriale di ispirazione popolare e riformista), PD, Socialisti, Più Europa, Verdi/Sinistra Italiana, Italia Viva e Azione. (Il Domani d'Italia)

E ancora: «Per quanto Calenda e Renzi si sforzino di prendere le distanze dal loro partito natale, tutte le loro gesta li riportano alle origini», fa presente la Biancofiore. Intanto ai dem e al Terzo Polo si è aggregato pure Campobase, ossia il soggetto che fa riferimento all'ex presidente della provincia di Trento Lorenzo Dellai. (ilGiornale.it)

“I cittadini hanno deciso di scendere in piazza e di partecipare alla manifestazione con i protagonisti della politica Laziale. Sono loro i pilastri del nostro partito e il successo delle feste lo ha confermato senza alcun dubbio (Frosinone News)

I simboli inseriti nell’alleanza sui collegi uninominali del Senato della Repubblica in Trentino saranno: Partito Democratico e Partito socialista italiano, Campobase, Verdi e Sinistra Italiana, Italia Viva Trentino e Trentino in Azione. (la VOCE del TRENTINO)

Elezioni politiche, Patt-Progetto Trentino pronti a candidare il vicepresidente della Provincia Mario Tonina. Per quanto riguarda la lega si va verso la riconferma delle parlamentari. TRENTO. (il Dolomiti)

Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo". "Il fatto che un movimento civico della nostra coalizione stia dialogando con movimenti autonomisti come Patt-Svp lo guardiamo con interesse. (Trentino)