Italia-Svizzera, il peso della tradizione contro l'esperienza recente: chi la spunterà?

Quanto conta la tradizione nel calcio? Un peso sicuramente ce l'ha. Almeno sentendo parlare gli svizzeri che, rispetto all'Italia, sono convinti di essere più pronti ad affrontare un ottavo di finale come quello di oggi pomeriggio a Berlino. Perché? Semplice perché negli ultimi dieci anni di partite così ne hanno giocate cinque e conoscono la pressione. D'accordo, gli azzurri nel 2021 hanno vinto l'Europeo sconfiggendo la Spagna in semifinale e i padroni di casa dell'Inghilterra a Wembley, ma considerati i risultati ottenuti nell'ultimo decennio, quello della formazione guidata da Mancini è stato un exploit quasi isolato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

A cura di Alessio Morra Video suggerito (Fanpage.it)

Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. (ilgazzettino.it)

Cristante: "Poco da salvare" Duro anche il commento di Bryan Cristante. "C'è poco da salvare, ci hanno messo sotto a livello fisico e di organizzazione. È presto per trarre le conclusioni, andiamo a casa meritatamente. (Sport Mediaset)

Su Italia-Svizzera aveva capito tutto l'intelligenza artificiale: così ChatGPT ha previsto la sconfitta

Parecchie ore prima della gara avevamo previsto la sconfitta con ChatGPT: secondo l'intelligenza artificiale le probabilità di vittoria della Svizzera erano del 58.2%. L'Italia è uscita dagli Europei di calcio maschile contro la Svizzera. (Fanpage.it)

Questa mattina il difensore della Nazionale aveva ancora la febbre e il rischio che non fosse della partita è stato concreto fino a poche ore fa. Alessandro Bastoni è recuperato per gli ottavi di finale tra Italia e Svizzera. (ilmessaggero.it)

Spalletti: «Fagioli può essere il direttore d’orchestra del centrocampo dell’Italia» «Scamacca è stato meno in campo e quindi dovrebbe essere più fresco di Retegui che ha giocato qualche giorno fa. (IlNapolista)