Medio Oriente: Meloni convoca il G7 per il pomeriggio, il Pd sciacalla: "Italia irrilevante"

La tensione è altissima, in Medio Oriente, ma a Roma la diplomazia si muove e Palazzo Chigi, alla luce dell'aggravarsi della crisi, convoca per il pomeriggio un vertice telematico con i leader del G7 per discutere dei possibili sviluppi futuri. L'annuncio lo ha dato la stessa premier Giorgia Meloni, in (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Idf parla di 10 milioni di persone come potenziali obiettivi del bombardamento di Teheran. Lo stato ebraico sta usando la contraerea. (Il Sole 24 ORE)

L'Iran doveva reagire. La Guida Suprema, Ali Khamenei, l'ayatollah che in poco tempo ha perso Ismail Hanieyh, Ebraihm Raisi e Hassan Nasrallah, non poteva perdere altro tempo. (il Giornale)

Quali sono gli obiettivi di Iran e Israele, cosa cambierà con per Hezbollah dopo la morte di Nasrallah e quali sono i rischi per le truppe Unifil in Libano. Conversazione con il Generale Vincenzo Camporini. (Start Magazine)

Israele-Iran, la brutalità della guerra vista da un sacerdote a Gerusalemme

Il Medio Oriente è una polveriera pronta a esplodere e il mercato del petrolio è già in allarme. (WIRED Italia)

Tra le prime a rilanciare la notizia a livello globale è stata ieri sera la testata digitale Axios: l’Iran ha lanciato ieri un attacco su Israele con 181 missili balistici in una doppia ondata che è stata parzialmente neutralizzata non solo dalle difese aeree dello Stato ebraico ma anche da due incrociatori della marina Usa e da jet britannici. (Start Magazine)

Qualsiasi». Ma forse sarebbe stato inutile: la potenza di quelle esplosioni avrebbe cancellato qualsiasi rifugio. (Vatican News - Italiano)