Android 15: Google annuncia la data di roll-out, ed è più tardi del previsto

Aggiornamento 23/09: un nuovo rumor svela quello che sarebbe il giorno di rilascio di Android 15, lo trovate nell’articolo. Per la prima volta nella sua storia, Google ha deciso di rilasciare i Pixel 9 non con Android 15 bensì ancora con Android 14, lo stesso sistema operativo che esordì con Pixel 8. Fino allo scorso anno, tutti gli smartphone di Google hanno inaugurato la nuova versione di Android, venendo lanciati nello stesso periodo. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Google sta lavorando a una funzione per sincronizzare le notifiche tra i dispositivi Android, eliminando il fastidio dei doppioni: la novità potrebbe arrivare su tutti i dispositivi Android, non solo i Pixel. (Multiplayer.it)

Ci sono brutte notizie per i possessori di un Google Pixel: sembra proprio che l’aggiornamento ad Android 15 potrebbe tardare più del previsto. Non sono per nulla contenti gli utenti che ora vedono i possessori di iPhone godersi il nuovo iOS 18 e loro ancora in attesa delle ultime novità del sistema operativo del robottino verde. (Telefonino.net)

Come ben noto la versione stabile di Android 15 non è ancora disponibile ufficialmente e, con buone possibilità, Google lancerà il nuovo update per i Pixel a partire dal prossimo 15 ottobre, per poi arrivare gradualmente su tutti i vari smartphone compatibili. (Fastweb Plus)

Android 15, con l'update più controllo per le notifiche

L’aggiornamento ad Android 15 per i telefoni Pixel di Google sarà distribuito a partire dal 15 ottobre. (DDay.it)

Android 15 è la nuova generazione del robottino verde, e abbiamo iniziato a conoscerla lo scorso maggio, quando Google ha iniziato a rilasciare le prime beta pubbliche (ecco come entrare nel programma beta di Android). (SmartWorld)

Come da tradizione si inizierà con gli smartphone di casa ovvero la linea più recente di Pixel, che accoglieranno il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo mobile di Google, quest'anno in ritardo rispetto ai programmi iniziali. (WIRED Italia)