Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Valditara? Per certe affermazioni servono numeri concereti"

Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Valditara? Per certe affermazioni servono numeri concereti" Intervenuto a Bologna per un evento contro la violenza di genere, Gino Cecchettin è tornato sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin: "La propaganda non serve, la violenza va combattuta in modo concreto" ha detto il padre di Giulia Cecchettin, che poi ha aggiunto: "Vogliamo parlare con le istituzioni e voglio parlare anche con la Presidente del Consiglio, ma con numeri alla mano. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

“Rispetto alle parole di Valditara mi ha sorpreso la difesa di Giorgia Meloni”. “Trovo grave che la destra per nascondere le sue contraddizioni abbia scelto di rinviare il voto in parlamento sulle violenza di genere a dopo il 25 di novembre, giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere”. (Il Fatto Quotidiano)

A margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università San Raffaele a Milano, il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, si smarca dalle parole del ministro Giuseppe Valditara sui femminicidi. (Il Fatto Quotidiano)

È passato da fidanzato affettuoso a stalker a omicida”. Con queste parole Gino Cecchettin continua la sua battaglia per fare giustizia a Giulia e per porre fine al fenomeno dei femmincidi, questa volta alla presentazione della campagna ministeriale ‘#nessunascusa’ all’Università Luiss di Roma. (il Resto del Carlino)

Standing ovation per Gino Cecchettin a Bologna: botta e risposta con Valditara. Il ministro: “Pronto a incontrarlo”

"Vogliamo parlare con le istituzioni e voglio parlare anche con la presidente del Consiglio, ma con numeri alla mano", ha aggiunto. (la Repubblica)

"A tutte quelle persone che minimizzano o tentano di giustificare o come ha detto il ministro Valditara che il patriarcato non esiste più mi sento di rispondere che vorrei far vivere anche solo un momento, un giorno di quello che ho vissuto io. (la Repubblica)

Una folla di ragazzi commossi, ad applaudire in piedi Gino Cecchettin, oggi in Aula Magna di Santa Lucia per l’evento “Dieci domande sulla violenza”. Un incontro organizzato dalla città metropolitana di Bologna in occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (il Resto del Carlino)