Missili e droni sull'Ucraina

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa 4 missili e 17 droni contro l'Ucraina, 13 dei quali sono stati abbattuti dalla difesa aerea del Paese: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

"Metterò fine alla guerra", Donald Trump lo ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione telefonica avvenuta ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha promesso di portare la pace nel mondo e “porre fine alla guerra in Ucraina che è costata così tante vite”, senza specificare con quali modalità e mezzi. (Dire)

In un post sui social sulla telefonata, Trump ha ribadito che “metterà fine alla guerra” e che “entrambe le parti saranno in grado di riunirsi e negoziare un accordo che metta fine alla violenza”, ma non ha spiegato i termini di un eventuale accordo. (OglioPoNews)

Ucraina-Russia, la promessa di Trump: "Metterò fine alla guerra"

IAlmeno tre persone, tra cui un bambino, sono morte e altre cinque sono rimaste feriti in un attacco missilistico russo su un parco giochi a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram postando le foto di un edificio colpito. (Sky Tg24 )

«Evan Gershkovich è stato condannato a 16 anni in una prigione russa, nonostante non abbia commesso alcun crimine. Non ho paura», Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev (Corriere della Sera)

Gli ucraini si sono ritirati anche dalla città di Krinki. Le forze di Mosca hanno dichiarato di aver distrutto imbarcazioni di Kiev che tentavano di passare il fiume. (il Giornale)