Un VIDEO incredibile della spirale azzurra apparsa nei cieli d'Europa: il passaggio 'statico' in cielo come se fosse proiettata

Plaski (Croazia), 25 mar. Una affascinante e misteriosa spirale luminosa è stata avvistata in diversi punti di Italia e d'Europa. Il fenomeno è stato ripreso da una webcam nella regione croata di Lika e mostra una spirale luminosa che passa sopra il villaggio di Plaski. Le immagini hanno scatenato la fantasia di molti ma a spiegare l'origine di questa nebulosa è stato il Met Office, il servizio meteorologico del Regno Unito (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Una spirale azzurra molto marcata è apparsa il 24 marzo nei cieli dell’Italia, specie al centro nord, e anche in altri paesi del Nord Europa. (Il Sole 24 ORE)

Il fenomeno avvistato la sera del 24 marzo. A rilanciare foto e video sui social soprattutto dal Nord Italia e varie zone d'Europa (Open)

Il fenomeno appena descritto è stato avvistato nitidamente anche a Rieti (nella foto). Lo sfiato del propellente, denominato Venting (del secondo stadio), è stato osservato in vari Paesi europei tra i quali Italia, Regno Unito, Francia. (Rietinvetrina)

Spettacolare spirale luminosa nel cielo

E' stata avvistata anche in valle e sul lago la spirale luminosa comparsa nei cieli la scorsa notte. Si tratta del rilascio di carburante da parte di un razzo spaziale partito da Cape Canaveral METEO | VALLECAMONICA (TeleBoario)

Qualcuno ha pensato a un fenomeno alieno, mentre gli appassionati di manga ci hanno visto un richiamo alla saga del ninja Naruto e gli interisti l’hanno considerata una conferma celeste del fatto che “di capolista ce n’è una sola, con i suoi colori stupendi, il nero e l’azzurro che si avvolgono come un vortice tra le stelle”: poco dopo le 21 di ieri sera nei cieli della Lombardia (e di gran parte del nord Italia) è apparsa una grande spirale azzurra, che ha scatenato l’entusiasmo (suscitando anche un pizzico di apprensione) degli utenti dei social. (La Repubblica)

Una scintillante spirale di luce ha solcato il cielo nella notte di lunedì 24 marzo, affascinando osservatori da Inghilterra fino all’Europa orientale. Il fenomeno celeste, che ha suscitato stupore e domande sui social, è stato generato dal lancio del razzo Falcon 9 di SpaceX, secondo quanto confermato da fonti scientifiche. (Meteo Giornale)