Mario Draghi, Enrico Letta: "Conte non lo sopportava e l'ha fatto cadere"

Liberoquotidiano.it INTERNO

21 settembre 2022 a a a Enrico Letta ai microfoni di Zapping su Radio Uno svela un retroscena sulla caduta di Mario Draghi. Il leader del Pd spiega come è nato lo sgambetto voluto da Conte al premier dimissionario: Conte non sopportava di avere Draghi come successore a Palazzo Chigi e alla fine ci è riuscito a farlo cadere; Berlusconi e Salvini hanno pensato di avere più margine di manovra. Insomma dietro la caduta di Draghi ci sarebbe anche una rivalità personale tra Conte e lo stesso premier uscente. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se ne parla a mezza voce, quasi per esorcizzare uno scenario che solo fino a qualche giorno fa sembrava difficile da immaginare. Nel senso che è alle urne, e non al dopo voto, che guarda il segretario. (ilgazzettino.it)

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

ROMA, 22 SET - Io ero in contatto costante e continuo con Letta, poi il Pd è rimasto folgorato dall'agenda Draghi e ha buttato a mare tutto il progetto costruito insieme. Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. (l'Adige)

ROMA, 22 SET - Io ero in contatto costante e continuo con Letta, poi il Pd è rimasto folgorato dall'agenda Draghi e ha buttato a mare tutto il progetto costruito insieme. Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. (Tiscali Notizie)

Da parte mia non c'è nulla di personale con Giuseppe Conte e mai direi una frase come quella detta dal leader M5S. Punto. (La Sicilia)

Noi dobbiamo impegnarci in Italia e non all'estero durante la campagna elettorale. Lo afferma il leader M5s Giuseppe Conte parlando al Forum Ansa. (Tiscali Notizie)