Carlos Tavares: le reazioni dei sindacati italiani dopo le dimissioni

Le recenti dimissioni di Carlos Tavares si inseriscono in un contesto di grave crisi del panorama dell’auto a livello europeo. Il CEO di Stellantis ha infatti chiesto le dimissioni dalla carica di CEO del Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA in virtù di incertezze interne e malumori che, pare, si protraggono ormai da diverso tempo. Sulla difficile condizione che grava ormai da tempo sulle spalle di Carlos Tavares ci sono le difficili tensioni che il manager portoghese ha dovuto affrontare con i governi, a cominciare dal nostro Governo Nazionale, e con le sigle sindacali. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

"Il 2024 è stato, sin qui, un anno particolarmente stimolante, impegnativo, ricco di sfide e di grandi successi per l’American Chamber of Commerce in Italy. Un successo possibile principalmente grazie al supporto non solo finanziario di tutti i nostri Associati. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis, Conte a confronto con operai Pomigliano: "Aprire subito tavolo europeo" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In questo contesto, lo stabilimento situato nella provincia di Frosinone si trova al centro delle nostre preoccupazioni, essendo uno dei principali poli produttivi del settore automotive italiano e una realtà fondamentale per il territorio. (Frosinone News)

Stellantis, si ferma Termoli per le festività: cassa integrazione per 400 operai

«Dall'alba davanti allo stabilimento. Perché tu perdi il lavoro, perché la tua famiglia rischia di perdere tutto. (ROMA on line)

Da un lato ci sono i lavoratori dei servizi in protesta: Stellantis non ha rinnovato gli appalti per il 2025, ed entro fine anno in 150 rischiano di andare a casa. (LeggoCassino.it)

Si tratta della fermata natalizia che avverrà con permessi per i lavoratori; prima delle festività, tiene banco la cassa integrazione guadagni per 400 operai nel reparto motori Gse e V6, dal 16 al 21 dicembre. (Corriere della Sera)