Meteo. Prossima settimana cambia tutto con l'irruzione fredda dal Nord Europa. Arrivano freddo, pioggia e neve. La tendenza
IRRUZIONE FREDDA DAL NORD EUROPA L'anticiclone che al momento rimane ben saldo su due terzi d'Europa, nel corso della prossima settimana inizierà a migrare dal comparto occidentale del continente verso nord, fino a superare le Isole britanniche (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il grande anticiclone è ormai agli sgoccioli. E ora sono in arrivo almeno 10 giorni di maltempo.Indicativamente, a partire da Martedì 12 Novembre e almeno fino al 22-23 Novembre una serie di cicloni sconquasserà il bacino del Mediterraneo, provocando una serie di ondate perturbate anche sull'Italia. (iLMeteo.it)
A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel dettaglio, il weekend sarà ancora mite e in parte soleggiato: avremo temperature simil-estive con massime fino a 25°C in Sardegna e Sicilia, con 23°C anche a Reggio Calabria e Taranto e 21 gradi a Roma e Napoli. (la Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Inizialmente, questo stravolgimento era ipotizzato solo parzialmente, ma adesso ci si attende un drastico cambiamento delle condizioni atmosferiche su larga scala. Nei prossimi giorni, le temperature miti di inizio novembre cederanno il passo a un calo termico netto, tipico delle giornate più fredde. (Tempo Italia)
Non si tratterà di un’ondata di gelo, di un vero e proprio inverno, si tratterà piuttosto di prove generali, ma le temperature torneranno sui valori tipici del periodo (e anche un po’ sotto), valori a cui però non eravamo abituati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)