L'Idf al Tg1 per rassicurare gli italiani. "Gli spari contro Unifil sono stati un errore"

"Ogni incidente nel quale l'esercito ha forse sparato contro basi di Unifil è un errore, non stiamo puntando contro Unifil. L'Italia è un amico molto importante di Israele, è una amicizia sincera ed anche una alleanza importante". Lo ha dichiarato il portavoce dell'Idf Daniel Hagari al Tg1 rispondendo sugli attacchi alle basi Unifil nel sud del Libano (L'HuffPost)

Su altri media

Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres. "Gli attacchi di Israele contro l'Unifil" in Libano "potrebbero essere dei crimini di guerra". (Tiscali Notizie)

Ha sottolineato l'assoluta necessità che la sicurezza del personale di Unifil sia sempre garantita. (Tiscali Notizie)

Di Vincenzo Giardina e Vittorio Di Mambro Secondo la missione Onu in Libano, sono stati feriti 15 militari nella località di Ramiya. Conversazione telefonica tra la premier italiana e il primo ministro israeliano (Dire)

Quinto casco blu ferito in Libano. E Israele minaccia anche le ambulanze

Di Euronews Mentre l'Iran denuncia di aver ricevuto attacchi informatici da parte di Israele, la missione di pace delle Nazioni Unite Unifil fa sapere che un quinto soldato è stato ferito nella base di Naqoura, nel sud del Libano (Euronews Italiano)

Il governo libanese riceve il presidente del Parlamento iraniano Mohammed Bagher Ghalibaf e rilancia la richiesta di un cessate il fuoco, nel rispetto della risoluzione Onu 1701, una prima, timida pressione su Hezbollah, perché la 1701 prevede il suo ritiro oltre i… L’Unifil resiste, anche se deve registrare il suo quinto ferito in pochi giorni, e danni sempre più gravi alle sue strutture. (La Stampa)

Siamo al quinto casco blu ferito in tre giorni nel contingente Unifil, al confine tra Libano e Israele, dopo che la missione Onu, dice il portavoce Andrea Tenenti, si è rifiutata di abbandonare le proprie posizioni, come chiesto da Israele. (il manifesto)