L’auto elettrica in Cina non è più il futuro: “Nel 2025 saranno più vendute delle tradizionali”

In Cina l’auto elettrica non è più il futuro. O meglio lo è ancora per qualche mese. Già nel 2025, secondo il Financial Times, le vendite di veicoli a batteria supereranno per la prima volta quelle di vetture con motore termico. Un sorpasso storico con il quale Pechino brucia i tempi e si pone alla guida della rivoluzione delle e-car, lasciando indietro i rivali occidentali. Le vendite di veicoli elettrici – secondo stime concordi – saliranno del 20% nel Paese orientale volando a oltre 12 milioni di unità, più del doppio dei 5,9 milioni del 2022. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Si prevede un aumento del 20% nelle immatricolazioni di veicoli a batteria in Cina, che raggiungeranno i 12 milioni di unità, più del doppio rispetto ai 5,9 milioni del 2022. Mentre in Europa il mercato delle auto elettriche procede a rilento, la Cina si conferma il leader indiscusso della rivoluzione green nell’Automotive. (HDmotori)

Tra le mosse del nuovo leader siriano, Abu Mohammad al-Jolani, c'è la distruzione dei magazzini di droghe sintetiche, ritrovate in uno dei laboratori del vecchio regime di Bashar al-Assad. (La Verità)

Nel 2025, le vendite di auto elettriche in Cina supereranno per la prima volta quelle delle auto tradizionali, segnando un traguardo storico che mette la Cina anni avanti rispetto ai suoi concorrenti occidentali. (QuiFinanza)

Storico record in Cina, si vendono più elettriche che termiche

Le vendite di auto elettriche in Cina supereranno per la prima volta quelle di vetture tradizionali il prossimo anno, in un sorpasso storico che pone la Cina anni avanti rispetto ai rivali occidentali. (Sky Tg24 )

Secondo un report pubblicato dal Financial Times, le vendite di EV in Cina cresceranno del 20% nel 2024, superando quota 12 milioni di unità. Il report di FT arriva in un momento complesso per l’automotive in Europa: qui la transizione verso l’elettrico procede più lentamente, ostacolata da prezzi ritenuti troppo alti e dalla mancanza di infrastrutture adeguate. (Forbes Italia)

Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando ai dati che arrivano dall’oriente, c’è davvero di che rimanere sorpresi. Mentre gli USA più di una volta hanno manifestato la lotta all’elettrificazione in funzione del ritorno ai “cari e vecchi combustibili fossili”, dall’altra parte del globo la Cina si prepara a segnare un nuovo record. (Autoappassionati.it)