La smania di Trump, che si muove come fosse già alla Casa Bianca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma che bisogno c’è di aspettare il 20 gennaio, giurare sulla Costituzione, entrare alla Casa Bianca in mondovisione, per fare il presidente degli Stati Uniti? Detto, fatto: a meno di due giorni dall’elezione Donald Trump ha preso il telefono della sua residenza di Mar-a-Lago per parlare con 70 (settanta) capi di Stato e di governo. Tra questi, in una telefonata di cui al Washington Post sono stati rivelati anche i contenuti, Vladimir Putin (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Chissà. Mistero. (Nicola Porro)
Il figlio del prossimo capo della Casa Bianca, Don junior, avverte che fra una trentina di giorni il leader ucraino Zelensky «perderà la sua paghetta», però fonti con una conoscenza diretta del dossier confermano che il p… (la Repubblica)
La Roma alla ricerca del terzo allenatore dopo appena dodici giornate di campionato, sembra aver deciso. La dirigenza americana ha individuato il dopo Ivan Juric. È un ex dell’Inter. (Inter-News)
Nessuna telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin. Nonostante la smentita, il colloquio è stato confermato dal quotidiano statunitense e altri organi di stampa, secondo cui Mosca sarebbe in imbarazzo ad ammettere i contenuti della conversazione. (Virgilio Notizie)
Vatican News Nessuna telefonata tra Trump e Putin. Al centro del colloquio vi sarebbero state anche delle proposte per pianificare una rapida soluzione del conflitto. (Vatican News - Italiano)
In volo i bombardieri russi, nella notte attacco nel sud del Paese con i droni provocano 6 morti. (Avvenire)