Taiwan, arrivato tifone Haikui: venti 190 km/h e inondazioni

Taiwan, arrivato tifone Haikui: venti 190 km/h e inondazioni 04 settembre 2023 Il tifone Haikui ha toccato terra nel sud di Taiwan portando piogge torrenziali e venti fino a 190 km/h. I residenti sono stati invitati a rimanere a casa. I voli, i trasporti ferroviari, i servizi di traghetto, le lezioni e gli eventi all'aperto sono stati sospesi, ma non sono stati segnalati feriti o danni gravi. Circa 75.000 case sono rimastem senza corrente nelle contee di Taitung e Hualien, lungo la costa orientale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Difficili le operazioni per spostare i rami degli alberi abbattuti e i cavi elettrici spezzati e stesi sulla strada bagnata dalla pioggia. Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

Introduzione (Meteo Giornale)

Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (La Ragione)

Il tifone Haikui si è abbattuto su Taiwan e l’isola è stretta nella morsa feroce del maltempo. Ci sono venti così forti da spostare le auto, che stanno sradicando gli alberi e i segnali stradali. I voli sono stati cancellati e la pioggia ha provocato allagamenti in strade e abitazioni. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

Inoltre il numero degli evacuati è arrivato è arrivato a 7.000 persone. Almeno 80 persone sono state ferite a causa delle intense piogge e circa 220.000 case sono rimaste senza elettricità. (ilgazzettino.it)