ReMi nell’Olimpo mondiale delle pizze, ecco la recensione

Sassari Ecco la recensione completa che ha portato la pizzeria ReMi di Sassari tra le prime 100 al mondo secondo la prestigiosa guida 50 Top Pizza. «Locale ben curato situato in zona periferica di Sassari. Personale molto gentile, attento e preparato, servizio oltremodo efficiente. Qui c’è un grande studio dei lievitati ed un esclusivo utilizzo di grano italiano, nella specie di farine integrali; lunghe lievitazioni con il solo impiego del lievito madre ed una grande esaltazione dei prodotti del territorio. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Qualcuno storcerà la bocca. E la cosa sorprendente è che a deciderlo sono stati i curatori di 50 Top Pizza, la più importante guida del mondo della pizzeria, che ha un cuore tutto italiano, anzi campano: gli ideatori sono infatti Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. (il Giornale)

Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. Per il 2024 il podio dei vincitori vede al primo posto una pizzeria americana seguita, però, da ben due realtà italiane. (inItalia)

In particolare, il Comando di via Carlo Felice ha ulteriormente intensificato i controlli sull’uso degli stalli riservati agli invalidi e sui relativi contrassegni. Tolleranza zero contro i maleducati, gli incivili, gli arroganti, con indole delinquenziale. (SARdies.it)

Direte: è la solita americanata. E invece no: la classifica, resa nota pochi giorni fa, è autorevolissima e soprattutto italianissima. 50 Top Pizza, curata dai campani Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, ogni anno mette in fila i migliori locali dove mangiare il piatto più globale che c'è. (il Giornale)

A risaltare nella classifica è quella di Anthony Mangieri, che è riuscito a far conoscere la cucina napoletana anche oltreoceano. E non lo dice la città campana, bensì una delle guide culinarie più famose al mondo. (leggo.it)

Prima classificata la pizzeria “Una Pizza Napoletana”, poi a pari merito Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta (IlNapolista)