Adm, Direttore Alesse incontra rappresentanti Ambasciata Usa

Alesse: “Mi auguro una sempre più stretta collaborazione con la Customs and Border Protection per la condivisione di best practices” Roma. Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, ha incontrato Anthony Baccari, nuovo attaché regionale in Italia delle Dogane e Polizia di frontiera degli Stati Uniti (Customs and Border Protection) e Robert Iannazzi, Ufficiale CBP presso l’Ambasciata USA a Roma. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Washington va in scena l'incontro tra il presidente americano Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer, i principali sostenitori del paese guidato da Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

I missili cruise hanno anche attaccato diverse navi della flotta del Mar Nero. A settembre del 2023 hanno colpito il porto di Sebastopoli, a dicembre quello di Feodosia. (Fanpage.it)

"Gli Stati Uniti sono impegnati a stare al vostro fianco per aiutare l'Ucraina a difendersi dall'assalto e dall'aggressione della Russia. Sono chiaro sul fatto che Putin non vincerà questa guerra, e sarà il popolo ucraino a vincere". (Today.it)

Starmer al cospetto di Biden per l’ok sugli Storm Shadow

La Casa Bianca in particolare ha espresso “profonda preoccupazione” sulla fornitura di armi a Mosca da parte di Iran e Corea del Nord, mentre Londra sarebbe d’accordo sull’utilizzo delle proprie armi anche in territorio russo. (Vatican News - Italiano)

Prima di arrivare in Italia, il premier inglese Keir Starmer è arrivato alla Casa Bianca per incontrare Joe Biden per un colloquio sull'opportunità di eliminare le restrizioni imposte a Kiev sull'uso delle armi fornite dall'Occidente. (il Giornale)

Il messaggio di Vladimir Putin «è molto importante», e «ha senz’altro raggiunto i suoi destinatari», ha detto giovedì il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov a proposito dell’ultimatum del presidente russo sui missili a lungo raggio. (il manifesto)