Jasmine Paolini, le WTA Finals 2024 in singolare si chiudono al round robin: Zheng Qinwen vince in due set e va in semifinale · Tennis
L'ennesima impresa della stagione non riesce, stavolta, a Jasmine Paolini. La sua avventura alle WTA Finals 2024 di Riad, in singolare, si chiude al round robin. Lo scontro diretto con la campionessa Olimpica Zheng Qinwen, decisivo per la semifinale nel torneo di tennis di fine stagione: la cinese si impone nettamente in due set (6-1, 6-1) e supera il round robin. Il bilancio per Paolini è di una vittoria, contro la rientrante Elena Rybakina, e due sconfitte: questa e quella contro la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka (Olympics)
Su altre fonti
7 al mondo, che ha dominato con un doppio 6-1. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)
L’azzurra è stata battuta nell’ultimo singolare del round robin del gruppo viola con il punteggio di 6-1 6-1 da Qinwen Zheng , che invece approda in semifinale. (Gazzetta del Sud)
Dopo l'esordio vincente contro Elena Rybakina, Paolini tornerà in campo in singolare lunedì contro la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka che ha battuto al debutto la cinese Zheng. Jasmine sarà impegnata anche in doppio: domenica, in coppia con Errani, la sfida alle americane Dolehide/Krawczyk. (Sky Sport)
. L'azzurra è stata battuta nell'ultimo singolare del round robin del gruppo viola con il punteggio di 6-1 6-1 da Qinwen Zheng, che invece approda in semifinale. (Il Mattino di Padova)
Riad, 6 novembre – Nulla da fare per Jasmine Paolini, sconfitta nettamente dalla cinese Zheng Qinwen per 1-6, 1-6 alle Wta Finals di Riad. La toscana 28enne, numero 4 del mondo, esce così dal torneo delle stelle che mette a confronto le migliori otto giocatrici del mondo. (Quotidiano Sportivo)
Per l’Italia c’è ancora da aspettare in materia di prima azzurra semifinalista in singolare alle WTA Finals. Jasmine Paolini viene travolta con un netto 6-1 6-1 da Qinwen Zheng, con la cinese che dunque entra nel penultimo atto del torneo delle migliori otto dell’anno. (OA Sport)