IPad Mini (2024): caratteristiche e prezzo del nuovo tablet con Apple Intelligence

Senza alcun evento di presentazione e ricorrendo a un semplice comunicato sul suo sito ufficiale, Apple ha annunciato il debutto della nuova generazione di iPad Mini che arriva a distanza di tre anni dal modello precedente. Il nuovo tablet compatto introduce diverse novità, con un aggiornamento del chip, necessario per garantire agli utenti la possibilità di utilizzare Apple Intelligence. iPad Mini (2024): caratteristiche tecniche Il nuovo iPad Mini ha un display Liquid Retina da 8,3 pollici di diagonale, con risoluzione di 2.266×1.488 pixel, True Tone e refresh rate massimo di 60 Hz. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa velocità è significativamente più lenta rispetto a quella offerta da alcuni tablet Android concorrenti. Questo significa che il dispositivo impiegherà circa un’ora per raggiungere il 70% di carica e circa due ore per una ricarica completa da zero. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Questa scelta di Apple si allinea alle nuove normative dell’Unione Europea, che puntano a ridurre i rifiuti elettronici e che entreranno in vigore nel 2026. Anche i paesi europei non facenti parte dell’UE, come il Regno Unito, sono stati influenzati da questa decisione. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

A prima vista, le novità sembrano limitarsi ad un miglioramento delle specifiche tecniche. Apple ha annunciato il nuovo iPad Mini con un comunicato stampa, quasi in sordina, segnando il primo aggiornamento del tablet più piccolo dell'azienda dal 2021. (Adnkronos)

Apple terrà ancora un evento a ottobre dopo l’annuncio dell’iPad mini 7?

Sebbene l’aspetto esterno del nuovo iPad mini 7 sia praticamente identico al suo predecessore, c’è una novità significativa all’interno. Il potente chip A17 Pro. Questo chip, lo stesso presente negli iPhone 15 Pro, è stato però modificato per adattarsi all’iPad mini, con una piccola differenza nelle specifiche tecniche. (iSpazio)

Design e dimensioni Dopo una lunga attesa di tre anni, Apple ha finalmente aggiornato l’iPad mini. La settima generazione pone fine all’attesa per tutti gli amanti del piccolo tablet di casa Apple. Questo aggiornamento arriva con modifiche e migliorie sotto il cofano, ma vale davvero la pena fare l’upgrade rispetto all’iPad mini 6? (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Negli ultimi anni, Apple ha tenuto eventi a ottobre per tre volte su quattro, ma con la recente e inattesa presentazione dell’iPad mini 7, è lecito chiedersi se un evento questo mese sia ancora possibile. (iSpazio)