Cub in piazza, tifosi inglesi in giro. E lo spettro di una protesta No Vax
E rischia di diventare un altro appuntamento caldo il 12 dicembre, 52esimo anniversario della strage di piazza Fontana.
Inoltre è l'ultima Prima del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è un momento importante per Milano».
Sui canali n line dei centri sociali circola già l'invito ad «associazioni, realtà di movimento, collettivi studenteschi, organizzazioni politiche e sindacali a partecipare al corteo che partirà alle 17.30 da piazza Fontana e attraverserà la città»
Sindacati di base in piazza Scala, tifosi del Liverpool in città per la partita decisiva di Champions League contro il Milan che si gioca in serata a San Siro, lo spettro di proteste non autorizzate dei no vax. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Altro segno dei tempi che cambiano è l’arrivo per la Prima del virologo Roberto Burioni: «Vengo spesso – ha ammesso – ma questa è la mia prima Prima, perché è un’occasione particolarmente importante. (Open)
"Sono Mario il drago perfetto", campeggia sul cartello che mostrano i manifestanti perché - hanno spiegato - il premier Draghi "è come un drago che spara fuoco e brucia tutto". È tutto pronto per la Prima della Scala a Milano (MilanoToday.it)
L’accusa contro il Governo era quella di destinare “soldi e sgravi ai padroni e agli industriali e poco o nulla ai lavoratori: Pensioni, sanità, scuola, precariato, casa rimangono problemi del tutto irrisolti”. (Tecnica della Scuola)
Un orchestrale, che di lavori di responsabilità se ne intende, avvicina il presidente e gli dice: fa proprio bene a non concederlo Ci sono tutti i soliti ingredienti, ma in scala: imprenditori e giornalisti, personaggi della tv e di non si sa cosa. (Il Fatto Quotidiano)
di. In attesa della prima della Scala sono arrivati i tradizionali contestatori, per il momento qualche decina di persone. Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Dicembre 2021, 17:47 (leggo.it)
Fuori dal teatro le proteste di cub e centri sociali L'ARTICOLO Prima della Scala, Meyer: "Rinascita per Milano e per l'Italia". (Repubblica TV)