FRANCIA SENZA PREMIER, MACRON ARENATO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Sembrava tutto pronto per l’annuncio del premier, a 59 giorni dalla conclusione delle elezioni legislative. E invece l’attesa del nome di chi dovrà guidare il nuovo governo continuerà. Niente moderati di sinistra (Bernard Cazeneuve) né di destra (Xavier Bertrand): entrambi sono stati scartati nel pomeriggio di ieri da Emmanuel Macron, così come l’altro ieri era stato eliminato il tecnico Thierry Beaudet, qualche ora prima dato da tutti sul punto di essere nominato. (L'Opinione delle Libertà)

Su altri giornali

Anni, gollista: è stato ministro con Sarkozy (LAPRESSE)

La sua grande esperienza politica rappresenta un valore aggiunto per il lavoro comune da fare a livello europeo e per l'ulteriore rafforzamento delle relazioni bilaterali tra le nostre Nazioni". Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CHI È MICHEL BARNIER RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

«Michel Barnier non viene dal Nuovo Fronte Popolare che ha vinto le elezioni, ma da un partito che ha preso meno voti di tutti. (Corriere del Ticino)

Come farà Barnier a raccogliere in Parlamento una maggioranza che sulla carta non ha? Ci sarà qualche sorpresa in casa socialista o dovrà contare su un appoggio indiretto ma politicamente molto imbarazzante di Le Pen? (FIRSTonline)

Michel Barnier e' arrivato all'Hotel Matignon, residenza del premier francese. Ad attenderlo, per il passaggio dei poteri, il primo ministro dimissionario Gabriel Attal. Francia, Michel Barnier arriva a Palazzo Matignon (Il Mattino di Padova)