Morto Aldo Puglisi, attore di Sedotta e abbandonata di Pietro Germi

La sua città natale, Catania, è stato il teatro anche del suo ultimo viaggio. Nato il 12 aprile del 1935 Aldo Puglisi ci ha lasciati in un letto d’ospedale all’eta di 89 anni. Ma il suo volto da uomo del Sud, il suo marcato accento siciliano hanno segnato la grande stagione del cinema italiano. A partire da Sedotta e abbandonata, il capolavoro firmato da Pietro Germi nel 1964. Nei panni Peppino Califano, studente in legge, promesso sposo di Matilde, che concupisce la sorella di lei, Agnese (Stefania Sandrelli, segretamente innamorata del giovane), Puglisi contribuisce in maniera determinante al successo del lungometraggio. (RagusaNews)

Su altre testate

Tra i suoi ruoli quello in "Sedotta e abbandonata" CATANIA – È morto l’attore Aldo Puglisi, aveva 89 anni. Si è spento all’ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. (Livesicilia.it)

Si è spento all’ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. I funerali si terranno martedì 23 luglio alle 9.30 in piazza Santa Maria di Gesù a Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

È morto Aldo Puglisi, caratterista con Pietro Germi e Vittorio De Sica

Nato a Catania il 12 aprile 1935, è morto sabato 20 luglio nella stessa città in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Aveva 89 anni. (cinematografo.it)