Paolo Borsellino, 32 anni fa la strage di via D'Amelio

Ricorre domani l'anniversario della strage di via D'Amelio, avvenuta trentadue anni fa, il 19 luglio del 1992, quando è stato ucciso il magistrato Paolo Borsellino, dopo 57 giorni dalla morte del suo collega e amico, Giovanni Falcone. Tanti ancora gli interrogativi sulla strage, nonostante i processi e gli sviluppi sul piano giudiziario, che però non hanno ancora chiarito definitivamente la vicenda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio 1992, quando un’auto carica di esplosivo venne fatta saltare in aria in via D’Amelio, uccidendo il magistrato Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. (Civonline)

"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono l'esempio che muove la nostra lotta quotidiana. Sotto quell'esempio bisogna andare a raccontare queste storie, bisogna trovare quello stesso coraggio quella stessa determinazione, quella stessa forza". (Secolo d'Italia)

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina. (il Fatto Nisseno)

Stragi, Alemanno e Granata, “Smascherare i mandanti”

Il convegno verrà moderato dal presidente dell’associazione Maria Rosaria Cusumano. Prenderanno parte il sindaco Pippo Midili, il presidente del consiglio Alessandro Oliva. (OggiMilazzo.it)

E’ quanto dichiara in una nota la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, a margine del colloquio che si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Priori a cui hanno preso parte anche il neo assessore allo Sport, Pierluigi Vossi, e il capo di Gabinetto, Andrea Ferroni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E sopratutto sapere da che parte … “In questo 19 luglio, a 32 anni da quella terribile strage, oltre la retorica, resta del tutto inevasa la richiesta di verità e giustizia sui mandanti del massacro di Paolo Borsellino e della sua scorta. (Il Fatto Quotidiano)