Royal Enfield punta sulla moto elettrica con Flying Flea ed entra nell’elettrico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sono due le novità a calamitare l’attenzione allo stand di Royal Enfield, marchio indiano che sta conoscendo uno sviluppo notevole negli ultimi anni. La prima è la versione maggiore di un modello iconico del marchio, la Classic 350: ora si dota del bicilindrico parallelo da 648 cc della Interceptor e allarga il proprio raggio di utilizzo. Il bicilindrico debutta su questo modello con una nuova messa a punto: offre una solida accelerazione fin dai bassi regimi, una risposta notevole dell’acceleratore e l’atteggiamento docile e reattivo come da tradizione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Progettata per essere paracadutata in territorio di guerra, la Flying Flea si caratterizzava per la leggerezza e l’agilità. Ciò non gli impedisce di guardare anche al futuro. (EICMA)

Opera infatti da oltre 123 anni. Come recita anche Wikipedia, Royal Enfield è il più antico marchio motociclistico mondiale in produzione continua. (Red-Live)

Dopo molti modelli di successo sui mercati europei, Royal Enfield fa una scelta coraggiosa e investe in modo deciso sull'elettrico. Lo fa con il sottomarchio Flying Flea, lo stesso nome di una sua moto di successo degli Anni 40, di cui i primi due modelli riprendono alcuni stilemi. (Dueruote)

interesse per la recente Guerrilla 450 e la Himalayan 450. Si vedrà anche una versione 850 della Himalayan? Si dice che Royal-Enfield ci stia lavorando da un po’ di tempo. (Il Sole 24 ORE)

Si chiama Flying Flea e segna una tappa storica per il marchio indiano, leader del segmento moto di media cilindrata, che punta a entrare nel settore delle moto elettriche con un progetto non convenzionale, che esce dai canoni classici dei modelli a emissioni zero attualmente in commercio. (La Gazzetta dello Sport)

Royal Enfield entra nel mercato delle moto elettriche e lo fa a suo modo, con una moto che riprende i concetti di accessibilità cari alla Casa di Chennai e li declina in una piattaforma si svilupperà anche in successivi modelli: svelata quindi la Flying Flea C6, che è anche il punto di inizio di un nuovo brand che nasce all'interno del mondo Royal Enfield dedicato alla mobilità "City+" ovvero mezzi ottimi per la città ma che puntano anche a essere divertenti e adatti anche a un uso spensierato. (Moto.it)