Video. Taiwan colpita dal tifone Kong-rey: le immagini della tempesta
Un potente tifone ha toccato terra a Taiwan giovedì, uccidendo una persona e portando venti forti e inondazioni su gran parte della costa orientale e delle aree settentrionali dell'isola, dopo aver superato le Filippine settentrionali. Per il momento le autorità di Taiwan hanno riportato un morto e 73 feriti a causa della tempesta. Il decesso è avvenuto in seguito alla caduta di un albero su un veicolo. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tifone Kong-rey ha effettuato il landfall a Taiwan, costringendo alla chiusura di scuole e uffici e mobilitando decine di migliaia di soldati in previsione di una delle tempeste più devastanti degli ultimi anni. (MeteoWeb)
Ieri Kong-rey ha attraversato Taiwan con la forza di un tifone, causando ingenti danni. MeteoWeb (MeteoWeb)
Un tassista ha ripreso il momento in cui si è salvato per un pelo dopo che un albero è caduto sulla sua auto, schiacciando il tetto del veicolo. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. (La Nuova Sardegna)
Taiwan, tassista si salva per un pelo dalla caduta di un albero durante il passaggio del tifone Kong-rey 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Secondo gli esperti "il suo impatto sarà piuttosto grave su tutta l'isola". Lo ha detto Chu Mei-lin, metereologo della Central Weather Administration. Intanto le strade sono praticamente deserte e diverse persone sono state evacuate (Sky Tg24 )
Taiwan ha emesso un avviso di allerta per il tifone Kong-rey, mentre la tempesta continua il suo percorso verso le acque a sud-est della nazione insulare. Il tifone Kong-rey è stato tracciato l’ultima volta a 350 chilometri a est della provincia settentrionale di Cagayan, con venti sostenuti fino a 185 chilometri orari e raffiche fino a 230 chilometri all’ora. (LAPRESSE)