Luna Rossa, la partenza di Regata 8

Luna Rossa-American Magic, la partenza e il sorpasso italiano Luna Rossa, problemi alla base della randa Vettese: "Era importante vincere nei Round Robin" Luna Rossa, il timoniere Spithill: "Sarà una dura battaglia" American Magic, il timoniere Slingsby: "Ci crediamo" Britannia, Ainslie: "Felici di aver conquistato la finale" Luna Rossa, il trimmer Tesei: "Avremmo dovuto chiudere" Seguici (Sport Mediaset)

Su altri media

Lo ha fatto con una regata impeccabile, senza sbagliare nulla, incassando un vantaggio di 1.01 minuti sugli Usa. “Dai ca...o Boys”, l’urlo di battaglia ormai celebre del timoniere Checco Bruni. (La Stampa)

, Luna Rossa disputa per la quinta volta la finale delle Selezioni Challenger. L’equipaggio italiano ha battuto infatti oggi quello americano per 5 – 3 e affronterà Ineos Britannia nell’ultima fase eliminatoria della Louis Vuitton Cup. (Il Faro online)

Nel mare antistante Barcellona, l'imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti contro gli statunitensi, aggiudicandosi l'ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie, vinta per 5-3. (La Provincia di Cremona e Crema)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in finale: i festeggiamenti a Barcellona 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos . (Gazzetta del Sud)

Come riportato da La Gazzetta dello sport, Luna Rossa è partita in sopravento, ed è riuscita subito a prendersi un vantaggio di 20" sulla barca avversaria dopo la prima bolina. La gara (Prima Bergamo)