"Il malato mi segue". Il dolore per Sara Campanella, l'ultima vittima di femminicidio in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/04/2025 06:00:00 «Basta, lasciami stare!». L’urlo disperato di Sara Campanella è riecheggiato tra i marciapiedi di viale Gazzi, a Messina, prima che venisse sgozzata, in pieno giorno e davanti a decine di persone, da un ragazzo che la perseguitava da due anni. Aveva solo 21 anni, originaria di Misilmeri, in provincia di Palermo, studentessa di Scienze infermieristiche. Lunedì pomeriggio, Sara ha provato a fuggire. (TP24.it)
Ne parlano anche altri giornali
"Ha ammesso i fatti che gli vengono contestati, ha confessato. Ha risposto a qualche domanda, ma non ha spiegato cosa lo ha spinto ad aggredire la ragazza. (la Repubblica)
"Ha ammesso i fatti. La 22enne prima di essere accoltellata in un Sms alle amiche: "Dove siete? Il malato mi segue". (RaiNews)
Stefano Argentino ha confessato di aver ucciso Sara Campanella, la 22enne studentessa ammazzata lunedì pomeriggio a coltellate in strada a Messina. “Ma non ha spiegato cosa lo ha spinto ad aggredirla”, ha detto il suo avvocato Raffaele Leone al termine dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari confermando che il 27enne ha ammesso i fatti che gli vengono contestati dai magistrati. (Il Fatto Quotidiano)
Palermo. Con grande sgomento e dolore lo affermano Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia, e Mirella Randazzo, coordinatrice pari opportunità Palermo, che esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia di Sara Campanella, e aggiungono: “Di fronte a questa continua scia di sangue le parole non bastano più, servono fatti concreti. (BlogSicilia)
Argentino, che per lungo tempo avrebbe mandato continui messaggi e fatto avances alla ragazza, che lo ha sempre respinto, è stato fermato dai carabinieri del comando provinciale di Messina la notte di lunedì nella casa vacanza gestita dai suoi genitori. (Tiscali Notizie)
In un interrogatorio di garanzia durato circa due ore, Stefano Argentino ha ammesso di aver ucciso la collega 22enne Sara Campanella, anche se non ha voluto dire il movente, né se abbia avuto dei complici, né dove si trovi l'arma del delitto. (Leggo.it)