Ucraina news live. “I caccia F-16 arrivano a Kiev quest'estate”. Intelligence russa: “Washington vuole sostituire Zelensky”

Ucraina news live. “I caccia F-16 arrivano a Kiev quest'estate”. Intelligence russa: “Washington vuole sostituire Zelensky”
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Intelligence russa: "Gli Usa sostituiranno Zelensky con un politico ucraino in grado di negoziare" Secondo il Servizio estero dell'intelligence russa (Svr) Washington sostituirà il presidente ucraino Vladimir Zelensky con uno dei politici di Kiev ritenuti in grado di negoziare con Mosca una risoluzione del conflitto. "Avendo Zelensky esaurito la sua 'utilità' e rendendosi conto dell'inutilità delle speranze per una 'sconfitta strategica della Russia', la Casa Bianca, senza esitazione, lo getterà nella pattumiera della storia e lo sostituirà con uno dei politici ucraini accettabili per negoziare con Mosca su una soluzione pacifica del conflitto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Vladimir Putin invia un nuovo messaggio all'Occidente e nel giro di 24 ore torna a parlare di armi atomiche. Dopo aver prospettato la possibilità di modificare la dottrina nucleare, il presidente russo fa riferimento ai "nuovi piani". (Adnkronos)

L'attuale dottrina nucleare russa prevede che le armi atomiche possano essere usate solo nel caso che sia minacciata la sovranità e l'integrità territoriale della Federazione Russa. (L'HuffPost)

Patto che sancì la fine della Guerra fredda. – Il presidente russo Vladimir Putin vuol riprendere la produzione di missili a corto e medio raggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump: «Se vincerò le elezioni risolverò la situazione in Ucraina prima dell'insediamento»

Intanto le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio, quello di Rasdolovka, nella regione ucraina di Donetsk. A Dnipro un missile russo ha colpito direttamente un condominio: almeno un morto e diversi feriti (Sky Tg24 )

Forse i due, citati in precedenza, in fatto di instabilità interiore si completano: Il Presidente russo deve essersi fatto contagiare dal culto del Leader in salsa nordcoreana, viste le sue ultime dichiarazioni in ambito bellico. (La Voce del Patriota)

Nel frattempo, negli Stati Uniti è andato in scena il primo faccia a faccia tra Joe Biden e Donald Trump e i due si sono affrontati anche riguardo alla guerra tra Russia e Ucraina. (Corriere del Ticino)