Ucraina news live. “I caccia F-16 arrivano a Kiev quest'estate”. Intelligence russa: “Washington vuole sostituire Zelensky”

Intelligence russa: "Gli Usa sostituiranno Zelensky con un politico ucraino in grado di negoziare" Secondo il Servizio estero dell'intelligence russa (Svr) Washington sostituirà il presidente ucraino Vladimir Zelensky con uno dei politici di Kiev ritenuti in grado di negoziare con Mosca una risoluzione del conflitto. "Avendo Zelensky esaurito la sua 'utilità' e rendendosi conto dell'inutilità delle speranze per una 'sconfitta strategica della Russia', la Casa Bianca, senza esitazione, lo getterà nella pattumiera della storia e lo sostituirà con uno dei politici ucraini accettabili per negoziare con Mosca su una soluzione pacifica del conflitto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente russo, citato dall'agenzia Ria Novosti, in un incontro con il Consiglio di Sicurezza. Intanto le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio, quello di Rasdolovka, nella regione ucraina di Donetsk. (Sky Tg24 )

Intanto le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio, quello di Rasdolovka, nella regione ucraina di Donetsk. A Dnipro un missile russo ha colpito direttamente un condominio: almeno un morto e diversi feriti (Sky Tg24 )

"Putin è un criminale di guerra e non si fermerà all'Ucraina. Lo ha detto Joe Biden nel dibattito con Donald Trump sulla Cnn. (la Repubblica)

Putin: “Tornare a produrre missili a medio raggio”. Così lo zar archivia la fine della Guerra fredda

Forse i due, citati in precedenza, in fatto di instabilità interiore si completano: Il Presidente russo deve essersi fatto contagiare dal culto del Leader in salsa nordcoreana, viste le sue ultime dichiarazioni in ambito bellico. (La Voce del Patriota)

Trump ha detto che Biden ha incoraggiato l'invasione dell'Ucraina perché, con il ritiro dall'Afghanistan, gli Usa si sono mostrati deboli e Putin si è detto «che a questo punto mi prendo l'Ucraina» e lo stesso discorso vale per l'attacco di Hamas a Israele. (Corriere del Ticino)

– Il presidente russo Vladimir Putin vuol riprendere la produzione di missili a corto e medio raggio. Patto che sancì la fine della Guerra fredda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)