Silvio Garattini vuole raddoppiare il prezzo delle sigarette: «E basta festival del vino: è cancerogeno»

Il fondatore dell'Istituto Mario Negri: i fondi per la sanità sono pochi Il fondatore dell’Istituto Mario Negri Silvio Garattini vuole raddoppiare il prezzo delle sigarette. Per trovare fondi per la sanità. Sulla quale «il governo non sta facendo quello che potrebbe fare. Però è facile criticare l’esecutivo in carica. In realtà tutti i governi che si sono succeduti in Italia si sono mossi considerando la salute una spesa invece che un investimento. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

La Fiera del Levante è andata! Le giostre non ci sono più. Gli spettacoli sono stati straordinari. La gente entusiasta è tornata a soffrire la mancanza di tutto questo. Certe volte uno si illude di cose che sembrano reali e concrete, invece può essere solo fumo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scontro tra salute pubblica e interessi economici: l’impatto delle nuove imposte sui prodotti del tabacco. (CUENEWS | Biomed)

"Bene il segnale di attenzione alla Sanità pubblica dimostrato dal governo con la manovra appena approvata, ma ribadiamo la necessità della misura della tassazione sulle sigarette quale misura strutturale a sostegno della salute dei cittadini". (Alto Adige)

Garattini: “Soldi alla Sanità? Si potrebbe raddoppiare il costo delle sigarette e dell’alcol. Mettere mano al prontuario dei farmaci”

Però è facile criticare l’esecutivo in carica. «Per la sanità il governo non sta facendo quello che potrebbe fare. (La Stampa)

Però è facile criticare l'esecutivo in carica. Il fondatore dell'Istituto Mario Negri, Silvio Garattini, vuole raddoppiare il prezzo delle sigarette. (Italia Oggi)

“Se i numeri sono quelli che sto leggendo in queste ore, i fondi previsti dalla Manovra per la sanità sono pochi”. (Il Fatto Quotidiano)