Brambilla furiosa: "Fugatti arrogante, nottetempo dispone l'uccisione di un'orsa che ha solo difeso i cuccioli"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

ROMA. Si arroventa la polemica sulla decisione della Provincia di abbattere l'orsa Kj1. "Vergogna! Fugatti ha mandato i suoi sicari ad uccidere mamma orsa! Poco fa, di notte, ha firmato il decreto di abbattimento di KJ1... Quando il Tribunale amministrativo non può intervenire. Vergogna, vattene!". Lo afferma la deputata del centrodestra Michela Vittoria Brambilla, presidente dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell'Ambiente. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il via libera di Ispra, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un nuovo decreto di abbattimento immediato dell’orsa KJ1. Le operazioni di rimozione sono state affidate al Corpo forestale. (LAPRESSE)

A dirlo il parere dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) arrivato venerdì, dando ragione alla linea di azione già decretata da due ordinanze della Provincia autonoma di Trento (entrambe sospese dal Tar). (Corriere della Sera)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Dopo avere revocato le precedenti ordinanze, sospese dal TAR, il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha firmato un decreto di abbattimento per la rimozione immediata dell’orsa Kj1, responsabile dell’aggressione a un 43enne francese avvenuta il 16 luglio a Naroncolo (Dro), in Trentino. (MeteoWeb)

È stata uccisa l'orsa Kj1, responsabile dell'aggressione a un 43enne francese a Naroncolo. Con i suoi 22 anni è l'esemplare più anziano del Trentino. (Fanpage.it)

Il decreto, che entra in vigore con la sua pubblicazione sull'albo telematico della Provincia autonoma di Trento, incarica il Corpo forestale del Trentino dell'esecuzione. Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un decreto per l'abbattimento immediato dell'orsa Kj1, responsabile dell'aggressione a un 43enne francese il 16 luglio a Naroncolo (Dro). (ilmessaggero.it)