Inchiesta ultrà, i conti della curva Nord tra bagarinaggio, birre e trasferte: «Devo fare i regali, compà. Da 600 euro ne ricaviamo 50mila»

«Dice che fanno soldi a palate». Sono parole intercettate sei anni fa. A parlare è Giuseppe Calabrò, u’ Dutturicchiu, l’eminenza grigia delle cosche calabresi in Lombardia. E il riferimento, in quel caso, è agli affari della Sud milanista. Ma il discorso può essere appiccicato anche al tifo organizzato interista. E a vedere gli appetiti (criminali) che periodicamente le curve risvegliavano — ultima la scalata alla Nord del rampollo di ‘ndrangheta Antonio Bellocco, ucciso il 4 settembre — le «galline dalle uova d’oro», come venivano definite in un altro passaggio captato, continuavano a macinare soldi. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Com'è possibile che nel calcio di oggi un capo della curva interista fosse in possesso del cellulare del tecnico Simone Inzaghi col quale interloquiva anche con tono arrogante? E ai tifosi invece venga proibito di assistere agli allenamenti nei centri sportivi? Presidente Marotta, lei che è un grande uomo di calcio, apra le porte alla Pinetina (VareseNoi.it)

La Corte europea permetterà ai giocatori di cambiare maglia in ogni momento.Lassana Diarra è il nuovo Jean-Marc Bosman. (La Verità)

L’Inter risponde sul campo alle polemiche nate per l’inchiesta sui rapporti con gli ultrà. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta con un rotondo 4-0 sulla Stella Rossa nella seconda gara del girone unico di Champions League, proprio davanti ai sostenitori nerazzurri. (Inter Dipendenza)

Inter e Milan, la procura interroga giocatori e dirigenti: ecco cosa rischiano

Il comunicato: "Si chiamerà: Dal 1969 uniti fieri mai domi. Cambiano anche capi e striscioni. (Virgilio)

Tutti, riporta Tuttosport, saranno ascoltati in qualità di “persone informate sui fatti”: si tratta del capitano del Milan Davide Calabria, ma anche di Simone Inzaghi, Marco Materazzi e Javier Zanetti. (Fcinternews.it)

Prosegue l'inchiesta della Procura di Milano circa i rapporti tra criminalità organizzata e ultras di Inter e Milan. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nei prossimi giorni la magistratura inizierà gli interrogatori di calciatori e dirigenti che potrebbero aiutare le autorità a scoprire nuovi dettagli sulla vicenda. (CalcioNapoli24)