Temporali, Schiarite e crollo termico. Ecco il meteo ballerino del Weekend

SABATO Nord Italia: Dall’instabilità ai temporali Un fronte d’aria fredda in discesa dal Nord del nostro continente, porterà già dalle prossime ore un cambiamento del tempo su alcune regioni d’Italia dove ci attendiamo l’arrivo di temporali anche forti. Il weekend inizierà con una relativa calma atmosferica nelle regioni settentrionali, ma la situazione cambierà rapidamente. Con il passare delle ore, si prevede l’arrivo di precipitazioni che si diffonderanno dal Triveneto all’Emilia Romagna. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

NORD CENTRO (Dire)

Questa perturbazione, causata dall’approfondimento di una saccatura, porterà ulteriori piogge nella giornata di oggi, seppur in maniera più contenuta. Nelle ultime ore stiamo vivendo una nuova fase di maltempo dovuta alla perturbazione numero otto di settembre, un mese particolarmente piovoso e fresco. (Meteo Giornale)

Poi, però, ecco che arriverà il crollo termico, quindi l'autunno e il fresco per tutte le regioni della penisola. Un cambio atteso per la giornata di domenica, con pioggia intensa a traghettarci verso il mese di ottobre. (TuttOggi)

La perturbazione, proveniente da nord-ovest, si sposterà verso sud-est, lasciando però qualche residuo instabile lungo le regioni del versante adriatico. (Meteo Giornale)

In quest’ultimo scorcio di Settembre il meteo vede l’Italia divisa in due con il Sud che risente di una rimonta anticiclonica subtropicale. Ora l’attenzione è già puntata ad Ottobre, il cui inizio si preannuncia particolarmente dinamico e con alterne vicende. (Tempo Italia)

In questi giorni, l'Italia si è praticamente divisa in due sul fronte meteo-climatico. Il Sud e alcuni tratti del Centro vivono una sorta di parentesi estiva, mentre il Nord e parte del Centro sono stati bersaglio di una perturbazione che, Giovedì 26, ha portato maltempo su Alpi, Prealpi, Liguria e parte della Lombardia. (iLMeteo.it)