Venezia-Lecce 0-1, Dorgu apre al meglio l'era Giampaolo

Nella sconfitta incassata per mano del Lecce, a segno nella ripresa con Dorgu quasi alla prima occasione, c'è la fotografia dell'intero Venezia targato Di Francesco: gioco, chance create, sfortuna (come nell'occasione della traversa colpita da Idzes) ma zero reti a referto, con conseguente beffa all'orizzonte. Mentre i veneti restano in coda alla classifica e, chissà, magari anche con una panchina meno salda, i giallorossi aprono al meglio l'era Giampaolo, regalandosi una boccata di ossigeno che allontana la zona rossa, scenario non scontato fino a qualche settimana fa. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Il dubbio (forte) è che invece il neo tecnico del Lecce abbia colto il jolly con un gol di Dorgu (dopo i miracoli di Falcone) che dopo un'ora abbondante in cui aveva giocato solo il Venezia regala tre punti d'oro ai salentini, ora fuori dalla zona salvezza. (La Gazzetta dello Sport)

Buona la prima per Marco Giampaolo: il suo arrivo sulla panchina del Lecce al posto di Gotti coincide con la prima vittoria dei giallorossi in trasferta in questo campionato. Ore 23.13 inizia la conferenza. (TUTTO mercato WEB)

Una partita che i lagunari avevano condotto dall'inizio fino al momento del gol, (TUTTO mercato WEB)

Il Venezia è sempre più ultimo in Serie A: Dorgu regala la vittoria al Lecce nel posticipo

Lecce, Giampaolo: "Queste sono le nostre caratteristiche" Marco Giampaolo ha analizzato la vittoria contro il Venezia così: "La squadra ha spirito, ha saputo soffrire. (GianlucaDiMarzio.com)

Che analisi fa della partita? “Abbiamo sofferto, la squadra ha saputo soffrire ma ha spirito. È una caratteristica che gli riconosco anche avendola vista giocare in passato. Abbiamo messo tutti nella condizione di esprimersi meglio, soprattutto Gallo che ha potuto spingere. (TUTTO mercato WEB)

A cura di Ada Cotugno Tante occasioni per il Venezia (Fanpage.it)