Inter-Arsenal 1-0: Cahlanoglu decide dal dischetto, nerazzurri secondi
L'Inter supera a San Siro l'Arsenal per 1-0 nella quarta giornata di Champions, decide nel primo tempo un rigore assegnato a Calhanoglu. Al 2' Dumfries tira verso la porta, è traversa. Al 7' ci prova Lautaro dopo uno slalom che però viene fermato dalla difesa inglese. Il match si sblocca alla fine della frazione per un fallo di mano della difesa dell'Arsenal in area, si incarica del tiro Calhanog… (la Repubblica)
Su altri giornali
, Pavard 6,5 - Non può fare altro che stare attento, perché dalla sua parte le sfuriate di Martinelli sono sempre da monitorare, sia quando Dumfries dà una mano in raddoppio sia quando deve arrangiarsi da solo. (Sport Mediaset)
MOVIOLA INTER-ARSENAL, PRIMO TEMPO – Incomprensibile il suo metro di giudizio, per tutta la partita. Primi gialli al 15′ per Lautaro Martinez e Gabriel Magalhaes prima di un corner e sul nulla, col capitano dell’Inter peraltro spinto dall’avversario (prima della battuta) e punito. (Inter-News)
INTER-ARSENAL 1-0 Pavard 6,5 - Tanto lavoro di contraerea: qualche volta dalle sue parti si passa, nel complesso regge. (TUTTO mercato WEB)
L’ANALISI – Denzel Dumfries è estremamente contento per questa ennesima vittoria in Champions League, maturata con tanta voglia, carattere e soprattutto spirito di gruppo. Soffrendo insieme, ma senza mai disunirsi: «Questa vittoria è molto importante per noi, soprattutto contro l’Arsenal. (Inter-News)
Nessun dubbio per l'arbitro, che ha fischiato subito il penalty, realizzato poco dopo dallo stesso numero 20 dell'Inter. Neraz (ilBianconero)
È una squadra completa. Abbiamo avuto problemi a inizio stagione, con qualche giocatore in meno. Siamo al ventesimo giorno e abbiamo fatto sei gare. C'era bisogno di cambiare, se avessi avuto Acerbi, Calha prima e Carlos le rotazioni sarebbero state più ampie. (fcinter1908)