Formula 1: Le cartoline dal Belgio, chi ride e chi piange

Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. Un peccato, perché il verdetto più bello è sempre quello della pista, ma le regole sono regole e vanno sempre fatte rispettare. La Formula 1 deve essere severa quando serve e quel chilo e mezzo in … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Una vera e propria doccia gelata per George Russell che sognava il bis dopo il successo ottenuto poche settimane fa in Austria, al termine di una gara splendida, che era stato in grado di conquistare grazie ad una strategia che aveva lasciato tutti a bocca aperta. (OA Sport)

Continua sulle “montagne russe” la stagione della Visa Cash App RB che esce dal GP del Belgio, a Spa-Francorchamps, con un risicato bottino di un punto colto dall’australiano Daniel Ricciardo. Yuki Tsunoda, autore di una qualifica non brillante è scattato dal fondo della griglia di partenza per aver sostituito la power-unit oltre il numero consentito in stagione. (ravennanotizie.it)

Emozioni e colpi di scena in Belgio, dove trionfa la Mercedes di George Russell. Secondo posto per Piastri, terzo Leclerc. (Fantacalcio ®)

Russell, il "peso" di un errore: colpa del nuovo pacchetto aerodinamico?

Già, perché l'errore è grave: come fa un team capace di vincere gare e Mondiali a non calcolare correttamente il peso della vettura? Anche perché la discrepanza è notevole, 1,5 kg, non parliamo di pochi grammi. (Corriere della Sera)

Dati alla mano, è il più in palla e il più costante, in un mondiale all’interno del quale a ogni gara te la devi giocare senza alcuna certezza che la scala nei valori di efficienza umana e tecnolgica resti stabile, anzi, con la ragionevole sicurezza che non lo sarà affatto. (Autosprint.it)

Per questo motivo il pilota inglese è stato squalificato, dopo che la verifica del peso effettuata per due volte consecutive di fronte ai membri del team di Brackley, convocati dagli steward aveva confermato l’irregolarità registrando un peso effettivo di 796.5 kg contro i 798 kg minimi, previsti dal regolamento. (La Gazzetta dello Sport)