Parigi2024: sfida neozelandese per il doppio Paolini-Errani

Nel doppio misto, Errani-Vavassori contro Andreeva-Medvedev PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Sono stati sorteggiati i tabelloni femminili del torneo olimpico di tennis di Parigi 2024. Gli occhi erano puntati sia sul tabellone del singolare che su quello del doppio, con Jasmine Paolini assoluta protagonista. L'azzurra, testa di serie numero 4, debutterà contro la rumena Ana Bogdan. Nella parte alta, Elisabetta Cocciaretto sfiderà Diana Shnaider: per lei il rischio di incrociare Iga Swiatek nel terzo turno. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Non sarà l'unica sfida Italia-Francia nel tabellone di singolare maschile. (SuperTennis)

Jannik Sinner ha rinunciato al torneo olimpico di Parigi 2024. Jasmine Paolini numero 4 nel torneo femminile. (Fanpage.it)

Un possibile secondo turno tra Nadal e Djokovic, il debutto di Musetti contro il padrone di casa Gael Monfils e Jasmine Paolini dalla parte opposta a sua maestà Iga Swiatek. (La Gazzetta dello Sport)

Tennis, il sorteggio degli italiani in tutti i tabelloni delle Olimpiadi: insidie per Musetti e Paolini, meglio il doppio femminile

Ricadono sui doppi le maggiori speranze di medaglia alle Olimpiadi per l'Italia, osservando anche le principali teste di serie. Andrea Vavassori e Simone Bolelli guideranno il seeding del tabellone maschile, mentre Sara Errani e Jasmine Paolini saranno ai nastri di partenza come numeri 3. (Tennis World Italia)

Stiamo infatti parlando delle teste di serie numero uno del tabellone, due volte finalisti Slam nel 2024 e #3 nella Race. Meglio affrontare due singolaristi forti o due doppisti affiatati? Difficile rispondere, così come è difficile parlare di (s)fortuna nel sorteggio del tabellone di doppio maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024 per le due coppie italiane. (SPORTFACE.IT)

L’Italia si affiderà a Lorenzo Musetti, Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori nel torneo singolare (Jannik Sinner ha dato forfait a causa di una tonsillite); Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto nel singolare femminile; Andrea Vavassori e Simone Bolelli, Musetti e Darderi in doppio; Paolini e Sara Errani, Bronzetti e Cocciaretto in doppio; Vavassori ed Errani nel doppio misto. (OA Sport)