IL NAPOLI AI RAGGI X: LA FORZA DI CONTE È NEL CENTROCAMPO A TRE, MA PALLADINO FINORA HA SEMPRE GIOCATO CON DUE MEDIANI. OCCHIO A LUKAKU MA NON È PIÙ QUELLO DELL’INTER

E’ la prima volta in questo campionato che la Fiorentina incontra la prima della classifica. Non lo era l’Atalanta alla quarta giornata e nemmeno l’Inter (poi la partita era stata sospesa per il malore di Bove) alla quattordicesima. Il Napoli è al comando insieme all’Atalanta con 41 punti e con la miglior difesa del campionato (12 gol subiti). Quindi, punto primo: segnare al Napoli non è facile. Del resto, prima di incappare nelle ultime tre partite senza vittoria (Bologna, Udinese e Juventus), non era semplice fare gol anche alla Fiorentina (ora 15 reti subite). (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino sulla sfida contro il Napoli in programma a Firenze sabato 4 gennaio alle ore 18. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco le probabili formazioni Tutti a disposizione, invece, per Raffaele Palladino. (La Gazzetta dello Sport)

FIORENTINA: consueto 4-2-3-1 per Palladino. Davanti a De Gea pronti Dodò, Comuzzo, Ranieri ed uno tra Gosens e Parisi, con il primo leggermente favorito. In mediana Cataldi con Adli, sulla trequarti pronti Colpani, Gudmundsson (in pole su Beltran) e Sottil a sostegno di Kean. (FantaMaster)

Occhio Napoli, Palladino è già un ammazzagrandi: ha battuto tutte le big

Non un grande momento per Albert Gudmundsson in casa Fiorentina: è leggermente favorito su Beltran, ma la titolarità dell'ex Genoa non è sicura. L'argentino è la prima alternativa anche a Colpani e Sottil, che comunque restano in pole sulle fasce a supporto di Kean. (fcinter1908)

Fiorentina-Napoli ha il sapore degli appuntamenti importanti. Al di là di una classifica che vede entrambe lanciate verso obiettivi importanti, soprattutto per gli uomini di Conte la gara in Toscana assume un valore a tratti decisivo per la corsa a quello che nessuno vuole pronunciare. (Fantacalcio ®)

Ma se lo scatenato Kean, 15 reti fra campionato e coppe, sta ancora inseguendo la prima al Napoli, il tecnico viola ha già conquistato lo scalpo dei partenopei: finì 2-0 il 14 maggio 2023, prima stagione in A alla guida del Monza. (Tutto Napoli)