Falsi incidenti stradali in Irpinia, 11 arresti: 267 indagati, coinvolti medici e avvocati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 11 persone (delle quali 4 destinatarie della misura coercitiva carceraria, 4 della misura degli arresti domiciliari, una dell'obbligo di dimora e due della sospensione dall'esercizio della professione di consulente per infortunistica stradale) emessa dal Gip presso il Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica, in quanto gravemente indiziate, allo stato delle indagini, di

Scoperta in Irpinia una maxi truffa alle compagnie assicurative: almeno 74 i falsi incidenti stradali, che avrebbero consentito all'organizzazione, smantellata stamane dal blitz dei carabinieri del comando provinciale di Avellino, di incassare almeno 600mila euro (270mila circa già liquidati a favore delle false vittime degli incidenti). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio nell'area campana, l'inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, aveva denunciato diverse volte la modalità con cui venivano perpetrate le truffe assicurative Secondo le notizie emerse, i falsi sinistri stabilire stati organizzativi in ​​aree prive di videosorveglianza. (Striscia la notizia)

I falsi sinistri venivano organizzati in aree prive di sistemi di videosorveglianza. Figurano anche 17 medici, indagati per false attestazioni delle lesioni subite; tre avvocati, due dei quali finiti ai domiciliari, e dei due consulenti di infortunistica stradale, tra le 278 persone indagate nell’ambito dell’inchiesta. (ilgiornalelocale)

Agli arresti domiciliari anche due avvocati (un terzo legale è solo indagato) del Foro di Avellino: Fabio Guerriero e William Trerotola Tutto questo per inscenare falsi incidenti stradali e incassare i soldi del risarcimento dalle assicurazioni. (ilmattino.it)

Quasi tutte le compagnie assicurative hanno presentato querele. È il dramma della povera gente», conclude l'avvocato (ilmattino.it)

Truffe alle assicurazioni in Campania, i nomi degli 11 arrestati nel blitz. Questi ultimi acconsentivano a subire lesioni di particolare gravità, con la promessa che il risarcimento assicurativo sarebbe stato tanto più consistente quanto più gravi fossero state le lesioni. (Internapoli)

L'organizzazione risulta aver precostituito 74 falsi sinistri stradali, per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative coinvolte pari a circa 600.000 euro (di cui oltre 270.000 circa già liquidati a favore delle false vittime degli incidenti). (AvellinoToday)